Qui da noi, a Castelletto d'Orba, si respira un'aria fine, fresca piena di emozioni.
Sono queste emozioni che s'incontrano già lungo la strada che va da Novi Ligure a Ovada, giù tra le Valli di Lemme e Orba verso Gavi tra dimore contadine e castelli, antiche ville signorili e incroci di strade tra immense distese di campi e dolci rigogliose colline.
Paese, questo, pieno di tradizioni di cui tutti ne vanno fieri e tra questa importantissima quella dolciaria.
Dolci antichi, ormai famosi, da tutti apprezzati come i baci di dama, gli Amaretti morbidi e i canestrelli.
Si i dolci della tradizione, i dolci del moro.
Benvenuti
Francesco Cazzulo - la storia | La produzione | La vecchia insegna |
---|---|---|
Il laboratorio |
La Storia
Da quando Francesco Cazzulo aprì nel 1966 il suo laboratorio di pasticceria non lontano dai filari delle vigne che ricoprono la collina, incastonato strettamente nel contesto di un pugno di case che erano e sono tutt'ora la sua vita, nulla è cambiato.
Qui nel silenzio della natura si mescolano grida allegre di bimbi, voci di donne, stridio sommesso di carri agricoli e intenso profumo di dolci appena sfornati.
Dolci e ricette per tante emozioni diverse tra loro tutte da scoprire.
Prodotti
Tradizione
Una tradizione familiare di circa cinquant’anni.
Passione artigiana e della ricerca delle migliori materie prime, al fine di dare vita a ricette tipiche della storia del territorio piemontese.
Circa 10 addetti nell’ arco dell’anno, rimane una realtà occupazionale che vanta la sua conduzione familiare, come orgoglio nell’ ambito del piccolo Comune di residenza, arrivata ormai alla seconda generazione.
La qualità dei prodotti fatti con ingredienti sani e genuini racchiude l’essenza del legame tra la nostra azienda e il consumatore.
Una costante ricerca di innovazione senza perdere mai di vista le origini e la tradizione che ci hanno sempre contraddistinto sul territorio della provincia di Alessandria.